DIVULGAZIONE, INFORMAZIONE E FORMAZIONE

L’Associazione ambientalista CASA GAS FREE è impegnata in tutta Italia per promuovere la cultura GAS FREE ad ogni livello ed il processo di degassificazione delle case italiane:

Il nostro obiettivo è spingere il cittadino a fare il primo passo verso la degassificazione della propria abitazione, informandosi correttamente sulle tecnologie, sui costi e sui potenziali rischi.
Ad esempio con il REPORT BASE GRATUITO, anche se non ha la possibilità economica di avviare l’iter gas free, può valutare la trasformazione. Grazie al report, avrà poi a disposizione gli esperti della nostra associazione per ogni domanda ed approfondimento sul percorso di affrancamento dalle fonti fossili, dal metano, dal gpl e dal gasolio per una casa più autonoma e green.

SCARICA LO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione ambientalista è formata da tutti i liberi cittadini che vogliono contribuire nella diffusione della cultura GAS FREE ad ogni livello.
I referenti nazionali del Team CASA GAS FREE e dell’Associazione sono:
– l’ing. Simone Scotto di Carlo Presidente dell’Associazione e legale rappresentante;
– l’arch. Enrico Pazè vice Presidente dell’Associazione
Alessandro Reale segretario dell’Associazione
– il per. ind. Fabio Bussolari  associato, si occupa della parte operativa di diagnosi energetiche e certificazioni,
– il dott. Matteo De Gregorio associato, si occupa della parte dei report base e dei social media.

SERVIZI PER IL CITTADINO

ITER GAS FREE: abbiamo elaborato  un PERCORSO per garantire al cittadino di realizzare la propria CASA GAS FREE in tutta sicurezza, evitando truffe, incompetenze ed errori grossolani di progettazione ed eliminare il gas, metano, gpl, gasolio dalla propria casa per renderla autonoma e green.

  1. Il REPORT BASE è Lo STEP 1 èovvero l’inizio del percorso di degassificazione della propria casa inizia con una prima valutazione preliminare gratuita.
    Inserendo i dati della propria abitazione e dei propri consumi per il riscaldamento, ed altre semplici informazioni, ogni cittadino riceverà gratuitamente entro 48 ore (indicativamente) il nostro PDF sotto forma di REPORT con le prima indicazioni tecniche ed una prima valutazione economica per passare in GAS FREE.
  2. Lo STEP 2 è il passo successivo: elaborare una DIAGNOSI ENERGETICA della propria abitazione, con l’aiuto di un esperto di case gas free. Grazie alla rete di professionisti partner dell’Associazione, possiamo erogare questo servizio in tutta Italia garantendo professionalità nello studio termotecnico fondamentale per procedere nella scelta impiantistica giusta per la degassificazione. Le indicazioni date in diagnosi comprendono anche un’analisi costi-benefici ed un mini-capitolato tecnico che consentono di entrare già nel vivo del progetto GAS FREE.
  3. PROGETTO TERMOIDRAULICO  è Lo STEP 3 :da questo punto in poi si inizia ad entrare nell’esecutività della trasformazione ed anche per questo servizio la nostra associazione riesce ad aiutare il cittadino in tutta Italia grazie alla rete di partner specializzati nel progetto di CASE GAS FREE.
  4. Lo STEP 4 è la SCELTA DITTE INSTALLATRICI (CHECK DITTE) punto delicato che va affrontato grazie ai due STEP  precedenti: discutere con gli installatori con i progetti alla mano. Anche qui, la nostra Associazione riesce a dare un supporto fondamentale di controllo e verifica; scegliere ditte locali è importante ed aiutiamo il cittadino in questa selezione.
  5. Infine Lo STEP 5 è la CERTIFICAZIONE CASA GAS FREE a garanzia di tutto il percorso GAS FREE
INIZIA IL PERCORSO GAS FREE PER LA TUA CASA
INIZIA IL PERCORSO GAS FREE PER LA TUA CASA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI