Le attività dell’Associazione CASA GAS FREE
L’Associazione ambientalista CASA GAS FREE è impegnata in tutta Italia per promuovere la cultura GAS FREE ad ogni livello ed il processo di degassificazione delle case italiane:
– nelle SCUOLE
– nelle TRASMISSIONI TELEVISIVE
– sulle RIVISTE DI SETTORE
– con i WEBINAR
– con i CORSI DI FORMAZIONE
– con le altre Associazioni ambientaliste ed i movimenti per la tutela dei consumatori
A Marzo 2023 abbiamo sottoscritto una convenzione con il MOVIMENTO CONSUMATORI per dare il nostro servizio di tutela gratuita a tutti gli italiani che vogliono intraprendere il percorso di affrancamento dalle fonti fossili, garantendo il primo passo verso la degassificazione in modo professionale ed esente da truffe.
Abbiamo elaborato un protocollo di certificazione ed un PERCORSO per garantire al cittadino di realizzare la propria CASA GAS FREE in tutta sicurezza, evitando truffe, incompetenze ed errori grossolani di progettazione.
Lo STEP 1 è il REPORT BASE ovvero l’inizio del percorso di degassificazione della propria casa inizia con una prima valutazione preliminare gratuita.
Inserendo i dati della propria abitazione e dei propri consumi per il riscaldamento, ed altre semplici informazioni, ogni cittadino riceverà gratuitamente entro 48 ore (indicativamente) il nostro PDF sotto forma di REPORT con le prima indicazioni tecniche ed una prima valutazione economica per passare in GAS FREE.
E’ un passo semplice che dovrebbe fare ogni cittadino, anche se abita in condominio, anche se non ha la possibilità economica di avviare l’iter gas free: l’importante è iniziare a pensarci ed a valutare la trasformazione. Grazie al report, avrai poi a disposizione gli esperti della nostra associazione per ogni domanda ed approfondimento sulle valutazioni fatte per la tua casa per eliminare la caldaia a metano, gpl, gasolio.
Lo STEP 2 è il passo successivo: elaborare una DIAGNOSI ENERGETICA della propria abitazione, con l’aiuto di un esperto di case gas free. Grazie alla rete di professionisti partner dell’Associazione, possiamo erogare questo servizio in tutta Italia garantendo professionalità nello studio termotecnico fondamentale per procedere nella scelta impiantistica giusta per la degassificazione. Le indicazioni date in diagnosi comprendono anche un’analisi costi-benefici ed un mini-capitolato tecnico che consentono di entrare già nel vivo del progetto GAS FREE.
Lo STEP 3 è il PROGETTO TERMOIDRAULICO: da questo punto in poi si inizia ad entrare nell’esecutività della trasformazione ed anche per questo servizio la nostra associazione riesce ad aiutare il cittadino in tutta Italia grazie alla rete di partner specializzati nel progetto di CASE GAS FREE.
Lo STEP 4 è la SCELTA DITTE INSTALLATRICI (CHECK DITTE) punto delicato che va affrontato grazie ai due STEP precedenti: discutere con gli installatori con i progetti alla mano. Anche qui, la nostra Associazione riesce a dare un supporto fondamentale controllo e verifica.
Lo STEP 5 è la CERTIFICAZIONE CASA GAS FREE