“𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝟭𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲”

In base ai dati a disposizione ed ai continui fallimenti dei vari tentativi di volo, il 𝗡𝗲𝘄 𝗬𝗼𝗿𝗸 𝗧𝗶𝗺𝗲𝘀 𝘀𝗶 𝗲𝘀𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲𝘃𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗻𝗲𝗹 𝟭𝟵𝟬𝟯.
Peccato che i 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗪𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁 poco dopo piegarono lo spazio tempo ed “accorciarono” 10 milioni di anni in pochi mesi…………
E’ comprensibile l’atteggiamento del New York Times, poichè la maggior parte delle persone riesce a malapena a leggere il presente e risulta completamente cieca se si guarda al futuro.
Anche oggi, quando esprimiamo la nostra visione del futuro fatta di case #gasfree capaci di sfruttare al massimo il potenziale di energie rinnovabili a disposizione, ci scontriamo spesso con i moderni “giornalisti del New York Times” del web che mostrano scetticismo e diffidenza, i quali spesso scivolano nell’arroganza e nella supponenza, sostenute da un’ignoranza totale nel settore.
Quando facciamo notare che 𝗶𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗲̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗲 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶:
– Idroelettrico
– Eolico
– Solare (termico e fotovoltaico)
– Geotermia e Vulcanesimo
– Moto ondoso e Maree
– Biogas e Biomasse
e che possiamo gradualmente affrancarci da fossili e fissili, veniamo subito tacciati di essere dei sognatori e degli ignoranti.
Noi rispondiamo che preferiamo ispirarci ai fratelli 𝗪𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁 e rendere realtà questo sogno.
Lasciamo fumo e radiazioni ai “realisti”.

UN POTENZIALE ENORME E GREEN

La sola energia solare che investe ogni giorno il nostro pianeta, basterebbe a sostenere la nostra civiltà e quelle future, se solo riuscissimo a sfruttarne tutto il potenziale.
La non programmabilità delle rinnovabili è un falso problema, perchè ad esempio Idroelettrico, Biogas, Biomasse, Geotermia e Vulcanesimo possono svilupparsi maggiormente per stabilizzare la rete, oltre ai sistemi di accumulo (chimico e gravitazionale).
Gli argomenti sono tanti e vasti e non possono essere riassunti in un post, ma il messaggio è chiaro: il futuro può e deve essere 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘 𝗲 𝗥𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 e non servono 10 milioni di anni……..